Organizzare il funerale

Cerchi un’agenzia esperta e professionale, tra Modena e Carpi, alla quale far organizzare il funerale di un tuo caro? Ti stai chiedendo quale sia il costo medio di un funerale laico? Onoranze Funebri Salvioli si occupa della cerimonia funebre e del rito di sepoltura, sia esso civile o religioso, a prezzi competitivi.

Ogni anno la nostra agenzia gestisce ed organizza centinaia di cerimonie funebri e ciò consente agli operatori di affrontare ogni situazione con professionalità e sensibilità. La cerimonia è l’ultimo saluto alla persona defunta e, per questo motivo, tutto deve svolgersi con precisione, discrezione ed eleganza.

Il nostro personale, adeguatamente formato, conosce il comportamento da tenere in ogni momento della giornata, muovendosi con discrezione e lavorando con un atteggiamento di sensibilità verso tutte le persone presenti.

Non esitare a contattarci e richiedi un preventivo per un rito delle esequie economico ma allo stesso tempo completo e curato nei dettagli.

Rito civile, religioso o in forma privata

Il rito civile è una commemorazione laica praticata, dunque, in assenza di liturgie di qualunque credo. Nella maggior parte dei casi prevede il semplice spostamento dal luogo di veglia al cimitero per il seppellimento. Un elogio funebre riguardante la vita del defunto, tenuto da una o più persone a lui vicine, ne potrà tributare l’omaggio.

Per rito religioso, invece, che rimane quello maggiormente diffuso nel nostro paese, si intende il rito cattolico officiato da un sacerdote. Al momento della chiusura del feretro è impartita una benedizione, alla quale seguirà la messa celebrata nella Chiesa parrocchiale di riferimento rispetto all’abitazione in vita del defunto.

In conformità ad una richiesta personale formulata in vita, vi è un’ulteriore possibilità di onorare la persona cara: un funerale in forma privata al quale solo gli intimi a conoscenza delle formalità di svolgimento del cerimoniale, eseguito con prassi religiosa oppure civile, vi prenderanno parte. Ad una successiva comunicazione poi, tramite manifesto o necrologia su quotidiano, sarà affidato l’eventuale annuncio alla comunità.

Vi seguiamo in tutte le fasi

Per garantirti e assicurarti una cerimonia perfettamente corrispondente alle tue esigenze e ai tuoi desideri ti proporremo, inoltre, svariate possibilità di valorizzare il servizio funebre mediante decorazioni floreali, realizzazione d’epigrafi, manifesti di ringraziamento, biglietto ricordo con foto e dedica, libro di raccolta firme dei partecipanti, etc.

Il nostro scopo è quello di realizzare una celebrazione rispettante le disposizioni in vita del defunto e che, allo stesso tempo, adempia il desiderio dei congiunti di onorarne degnamente la memoria, assecondando così l’elaborazione del lutto.

Vi seguiamo attentamente in tutte le fasi, dal disbrigo delle pratiche funerarie alla sepoltura, garantendovi la nostra massima professionalità.

Per avere qualunque tipo di informazione sulle cerimonie funebri da noi organizzate, non esitare a contattarci in qualsiasi momento. Siamo operativi non solo a Modena e a Carpi, ma anche in tutte le zone dei territori vicini.