Pratiche funerarie

Onoranze Funebri Salvioli, agenzia attiva a Modena, Carpi e in tutte le zone limitrofe, si occupa con serietà e professionalità delle pratiche funerarie quali tumulazione, cremazione, inumazione, riesumazione, esumazione e relativi adempimenti della salma e dispersione ceneri.

Assistiamo la famiglia colpita dal lutto ad orientarsi in questo triste momento e a risolvere le varie pratiche necessarie all’organizzazione della cerimonia funebre, compresa l’autorizzazione necessaria per l’inumazione e il certificato di decesso.

Ottenere i documenti richiesti è un atto prioritario per poter dare luogo alle esequie. La comunicazione agli uffici del comune di residenza e i permessi cimiteriali devono, inoltre, essere richiesti con una certa rapidità.

In questo momento delicato non dovrai essere tu a preoccuparti del disbrigo di tutte le pratiche, ma i nostri addetti, formati e preparati per lavorare con la massima discrezione.

Per avere ulteriori informazioni sulle pratiche funerarie di cui si occupa la nostra agenzia, non esitare a contattarci in qualunque momento.

Al servizio delle famiglie

La nostra agenzia di onoranze funebri si occupa del disbrigo di tutte le pratiche funerarie e dell’intermediazione nella trattazione degli atti pubblici riguardanti il decesso di una persona cara affinchè tu possa vivere e condividere questo momento con i tuoi cari, senza doverti preoccupare di sbrigare pratiche burocratiche.

Ci occupiamo anche della definizione presso l’ufficio comunale di Polizia Mortuaria della data ed orario stabiliti per il funerale, dopo averli concordati con la famiglia e l’eventuale celebrante.

In base al tipo di sepoltura definita, e dopo opportuna verifica, comunicheremo ai necrofori comunali le disposizioni cimiteriali per il seppellimento e secondo necessità forniremo ai congiunti indicazioni riguardo alla disponibilità di nuove concessioni, per poter effettuare la scelta più appropriata.

Nell’eventualità di un servizio con cremazione effettueremo la prenotazione presso il crematorio più vicino al luogo del decesso, tenendo conto anche del periodo che intercorre per la consegna effettiva delle ceneri alla famiglia.

Ci pensiamo noi all’iter burocratico

Se hai l’esigenza di rivolgerti ad un’impresa di onoranze funebri significa che stai attraversando uno dei momenti più difficili e delicati: la perdita di una persona cara. È necessario vivere questa fase con la maggior serenità possibile, senza quindi doversi preoccupare di certificati, autorizzazioni o altre pratiche burocratiche.

Non possiamo alleviare il tuo dolore, ma possiamo aiutarti nell’organizzazione della cerimonia funebre, occupandoci di tutte le pratiche burocratiche e lasciando a te il tempo di vivere il lutto insieme a parenti e ad amici.

Onoranze Funebri Salvioli è un’agenzia seria ed affidabile, nella quale lavorano persone cortesi e discrete.

La conoscenza dell’iter burocratico e dei regolamenti comunali, regionali e nazionali ci permette di offrire a prezzi competitivi un servizio altamente specializzato, svolto da professionisti appositamente formati. Per avere informazioni dettagliate sui nostri servizi di disbrigo pratiche non esitare a contattarci, siamo attivi a Modena, Carpi e in tutte le zone del territorio.